Condizioni Generali

ThePuglia Immobiliare Srl (d’ora in poi “ThePuglia”) è un’agenzia immobiliare specializzata nell’ambito della locazione breve a uso turistico, intermediando tra proprietari e clienti conduttori (d’ora in poi “Conduttore”). ThePuglia propone in locazione immobili di cui ha mandato diretto o di cui è distributore. Il sito PugliaCaseVacanze.it è di ThePuglia.

 

Le presenti condizioni di locazione valgono per la maggior parte delle proprietà presenti nel portfolio di immobili di ThePuglia. Tuttavia, alcuni immobili o altre tipologie di struttura ricettiva potrebbero avere condizioni di locazione diverse da quelle standard qui indicate. In quest’ultimo caso, ogni informazione sarà comunque visibile direttamente nella pagina del singolo immobile pubblicata online.

 

  1. Contratto. ThePuglia è autorizzata a concludere contratti di locazione breve a uso turistico con il Conduttore per conto dei proprietari. Al momento dell'ingresso il Conduttore sottoscrive un contratto di locazione ad uso turistico che regola la locazione e prende in consegna le chiavi dell'immobile. Prenotando con ThePuglia, accetti questi termini e queste condizioni.

 

  1. Prezzi. I prezzi della locazione sono pubblicati online sui nostri canali di pubblicazione e comunicati sempre via email o altri canali di comunicazione al Conduttore per iscritto in fase di richiesta di preventivo. ThePuglia, inoltre, comunica sempre cosa vi è incluso e cosa non vi è incluso nel prezzo proposto. I prezzi di locazione sono parte integrante delle Condizioni Generali di locazione. ThePuglia presuppone che il Conduttore prenda visione del prezzo che è stato comunicato al momento della richiesta e, confermando la prenotazione, lo accetti.

 

  1. Precisione. ThePuglia si impegna a garantire che tutte le informazioni e i prezzi sui nostri canali di pubblicazione siano accurati, tuttavia può accadere che vi siano cambiamenti o errori. Ci riserviamo il diritto di attuare dei cambiamenti e di correggere errori nei prezzi comunicati, in qualsiasi momento prima della conferma della prenotazione. Il Conduttore sarà informato di qualsiasi errore del quale ci si accorge, quindi del prezzo applicabile al momento della prenotazione.

 

  1. Tassa di soggiorno. Alcune località richiedono il pagamento della tassa di soggiorno. L'importo della tassa di soggiorno varia da comune a comune, in base al regolamento comunale di riferimento. In genere, l'importo varia tra 1,00 € e 2,00 € a notte a persona per un numero massimo di notti. Per vedere le tariffe della tassa di soggiorno delle località presso le quali gestiamo immobili in locazione breve a uso turistico, cliccare qui. La tassa di soggiorno è da pagare al momento del check-in presso l'immobile.

 

  1. Modalità’ di prenotazione. Tutte le prenotazioni devono essere concluse direttamente con ThePuglia. L’intestatario della prenotazione deve avere aver compiuto 18 anni. La prenotazione dell'immobile è valida dal momento del ricevimento del pagamento di caparra da parte di ThePuglia oppure direttamente da parte del proprietario. Al buon esito della prenotazione, ThePuglia invia sempre una conferma per iscritto via email: Voucher di Prenotazione.

 

  1. Modalità’ di pagamento. Pagamento della caparra. La conferma definitiva della prenotazione avviene in seguito alla ricezione di una caparra confirmatoria pari al 30% dell’ammontare totale del prezzo stabilito per la locazione oppure in seguito alla ricezione del completo pagamento. Il versamento di conferma può essere effettuato a mezzo bonifico bancario, carta di credito, paypal, vaglia postale oppure in contanti (nei limiti stabiliti dalla legge) direttamente in Agenzia: non sono ammesse altre forme di pagamento. A seguito dell’avvenuto pagamento della caparra, il Conduttore è tenuto a inviare via email o via whatsapp copia del giustificativo del pagamento, copia di un documento di riconoscimento e copia del codice fiscale. Qualora dovesse trattarsi di prenotazioni per periodi di imminente arrivo, ThePuglia richiederà il pagamento completo delle somme via bonifico bancario e anticipate. Pagamento del saldo. Il saldo delle somme rimanenti può essere effettuato in contanti (nei limiti stabiliti dalla legge), con assegno circolare oppure con POS (bancomat o carta di credito) contestualmente alla consegna delle chiavi al momento del check-in. I pagamenti con carta di credito non sono soggetti a costi aggiuntivi. Nota 1. Tali condizioni di pagamento valgono per tutte le prenotazioni tranne quelle effettuate tramite Booking.com e Airbnb. In questi ultimi casi, i pagamenti avverranno direttamente attraverso le piattaforme di prenotazione. Nota 2. Il pagamento di caparra e/o il pagamento del saldo può essere effettuato a ThePuglia oppure direttamente al proprietario sulla base di accordi presi in fase di Mandato.

 

  1. Deposito cauzionale. Il Conduttore verserà, al momento del check-in presso l'immobile, una somma a titolo di deposito cauzionale infruttifero. Tale somma sarà restituita via bonifico bancario entro sette giorni dal termine della locazione, previa verifica dello stato dell’immobile e degli arredi. Dalla somma che il Conduttore consegnerà a titolo di cauzione verranno detratti, al momento della restituzione, gli importi necessari per riparare gli eventuali danni sofferti dall’immobile e/o dagli arredi o loro ammanchi, a lui imputabili. Qualora l’ammontare dei danni o degli ammanchi dovesse superare quello del deposito cauzionale, il Conduttore dovrà versare a ThePuglia anche questa differenza, che la incasserà sempre per conto del proprio Mandante.

 

  1. Chek-in online. A seguito della prenotazione e comunque prima dell’arrivo presso l’immobile, ThePuglia invia un messaggio al Conduttore per effettuare il check-in online. Sarà cura del Conduttore compilare i vari campi degli ospiti presenti per agevolare tale pratica di riconoscimento all'ingresso.

 

  1. Arrivo e partenza. Norme relative all'arrivo. Il check-in sarà effettuato tra le ore 16.00 e le ore 20.00 del pomeriggio (salvo accordi presi diversamente). In caso di ritardo, Il Conduttore è tenuto ad avvisare tempestivamente ThePuglia. Diversamente, l’immobile sarà tenuto a disposizione solamente fino alle ore 10.00 del giorno successivo, dopodiché potrà essere affittato nuovamente con tutte le conseguenze del caso per il Conduttore e la sua vacanza, conseguenze che si intendono dal Conduttore incondizionatamente approvate ed accettate. Qualora non sia stato effettuato il check-in online, il Conduttore dovrà comunicare le generalità e i documenti di identificazione di tutte le persone che occuperanno l’alloggio, affinché ThePuglia possa provvedere alle formalità di Pubblica Sicurezza. Norme relative alla partenza. Il check-out sarà effettuato entro le ore 10.00 di mattina del giorno stabilito per la partenza. In molti casi, il Conduttore potrà liberare l’immobile in autonomia chiudendo l’immobile e lasciando le chiavi in apposite cassette con codice di sicurezza. In altri casi, un operatore di ThePuglia sarà presente durante la fase della partenza.

 

  1. Numero di ospiti. Ogni immobile ha un numero massimo di persone in grado di ospitare. Tale informazione è pubblicata in ogni annuncio immobiliare. E’ vietato ospitare nell’appartamento più persone rispetto al numero di persone consentite. A questo riguardo, i bambini di qualsiasi età, sono considerati come adulti. ThePuglia, a suo insindacabile giudizio, può comunque autorizzare, su specifica richiesta, di alloggiare una persona in più, contro il relativo pagamento di un sovrapprezzo che sarà stabilito in quel momento dalla stessa.

 

  1. Regole di comportamento. Per tutto il periodo della permanenza nell’immobile, il Conduttore è responsabile: per la proprietà, ci si aspetta che se ne prenda ragionevolmente cura; di attenersi alle condizioni di regolamento (orari per arrivi e partenze valgono quelli indicati dall’agenzia, pagamenti, ...); di lasciare la proprietà in buone condizioni e pulita; di ogni danno alla proprietà e ai suoi suppellettili o verso una terza parte che sarà nella proprietà a causa sua, di un membro del suo gruppo o qualsiasi persona dal Conduttore invitata nella proprietà. Il Conduttore è tenuto a rispettare sempre le regole di quiete e rapporti di buon vicinato con gli altri e ciò particolarmente nelle ore di riposo pomeridiane e notturne. E' vietato organizzare feste, celebrazioni, o qualsiasi altra forma di raduno, a meno che siano stati presi accordi, per iscritto e in anticipo, con ThePuglia e siano stati effettuati i relativi pagamenti, qualora previsti. E’ vietato fumare all’interno degli immobili. Il Conduttore deve lasciare la proprietà nelle stesse condizioni in cui l’ha trovata.

 

  1. Utenze. Qualora diversamente specificato all'interno dell'annuncio dell'immobile e/o in fase di prenotazione, i prezzi si intendono sempre inclusi del rimborso utenze di luce, acqua, gas, internet e aria condizionata.

 

  1. Biancheria bagno / letto. Qualora diversamente specificato all'interno dell'annuncio dell'immobile e/o in fase di prenotazione, i prezzi non includono la fornitura di biancheria da bagno e da letto la quale può essere noleggiata a parte. Inclusa nel prezzo è comunque la fornitura di coperte e trapunte.

 

  1. Pulizia. L’immobile viene consegnato pulito all’arrivo. Il Conduttore si impegna: a lasciare l’immobile pulito, con la cucina in ordine senza piatti e pentole sporche; a lasciare il frigorifero vuoto e pulito. In caso contrario, ThePuglia tratterrà una somma pari a 50,00 € dall’importo del deposito cauzionale.

 

  1. Raccolta dei rifiuti. In genere, tutti i comuni attuano piani di raccolta differenziata dei rifiuti. Prima dell'arrivo, ThePuglia invierà al Conduttore il calendario della raccolta differenziata del comune presso il quale è stato affittato l'immobile. Il Conduttore si impegna a differenziare i rifiuti seguendo le linee guida contenute nel calendario della raccolta differenziata: qualora, a seguito del check-out, i rifiuti non fossero differenziati correttamente, ThePuglia tratterrà una somma pari a 50,00 € dall’importo del deposito cauzionale.

 

  1. Animali domestici. Ogni immobile ha una sua politica relativamente all'ingresso di animali. Tale informazione è scritta nell'annuncio dell'immobile. Salvo diversi accordi presi in fase di prenotazione, in nessun caso sarà possibile introdurre animali in un immobile che non ne consente l'accesso. Laddove consentito, gli animali sono ammessi al costo extra di 50,00 €.

 

  1. Manutenzione. Durante il periodo di locazione, il proprietario o un suo rappresentante si riserva il diritto di accedere alla proprietà per le operazioni necessarie alla manutenzione ordinaria del giardino, della piscina e/o altro. Tali attività ti saranno comunicate via email o via telefono.

 

  1. Responsabilità / non responsabilità da parte di ThePuglia. Responsabilità di ThePuglia. ThePuglia si impegna a che la vacanza si svolga come previsto da accordi e contratto con ragionevole conoscenza e cura dei particolari. Sarà responsabilità del Conduttore dimostrare che ragionevole conoscenza ed accuratezza non è stata usata nel caso in cui si vogliano avanzare delle lamentele. Non responsabilità di ThePuglia. Nei seguenti casi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, ThePuglia non è responsabile: (a) in caso di indisponibilità dell’immobile per responsabilità di terzi (esempi a titolo non esaustivo: guerra, calamità naturali, pandemia, incendio, allagamento, crollo dell’immobile prenotato). In questo caso, ThePuglia provvederà a sostituire l’immobile prenotato con un’offerta di pari valore. Nel caso in cui un'alternativa di pari valore non si individuasse all’interno delle case rappresentate da ThePuglia o non fosse disponibile per mancanza di disponibilità, ThePuglia potrà annullare il contratto restituendo al Conduttore la somma versata e null’altro; (b) conseguenze, civili o penali, di malfunzionamenti o guasti nelle strutture, impianti, arredi, dotazioni, delle case: conseguenze che rimangono sempre in capo al proprietario che è il solo responsabile; (c) furti negli immobili, annullamento biglietti e prenotazioni aeree o navali; (d) interruzione, negligenza o anomalia nelle modalità di fornitura di qualsiasi servizio o la fruizione di bene pubblico o naturale sotto la responsabilità di terzi come: nettezza urbana; strade e comunicazioni; erogazione energia elettrica; fornitura acqua potabile; sistemi fognari; (e) regolamenti pubblici limitanti o regolanti la fruizione di beni pubblici o privati (mare, balneabilità delle acque, navigazione, interdizione di libere fiamme o barbecue e quant’altro); servizi condominiali (piscine, tennis, giochi, animazione…); (f) in caso di forza maggiore o di un avvenimento che ThePuglia non possa prevedere malgrado la massima diligenza.

 

  1. Reclami. ThePuglia seleziona e ispeziona l'immobile e lo descrive nella rispettiva pagina online con la massima attenzione, impegnandosi a minimizzare eventuali errori nella descrizione. Dal momento del check-in, il Conduttore ha 2 ore di tempo per comunicare a ThePuglia eventuali reclami in merito alla pulizia e 24 ore di tempo per eventuali difetti e/o malfunzionamenti dell'immobile (a titolo esemplificativo: elettrodomestici, infissi, ...). Qualora non fosse segnalato nulla, ThePuglia potrà discrezionalmente decidere se tali reclami siano accettabili o irrilevanti. ThePuglia, inoltre, fornisce un servizio di manutenzione. Il Conduttore dovrà garantire l'accesso all'immobile per la risoluzione degli eventuali problemi, in tempi ragionevoli a partire dal momento dell’avvenuta conoscenza. Qualora l'immobile non corrisponda alla descrizione, ThePuglia potrà proporre al Conduttore un immobile alternativo e comunque sempre in base alle disponibilità in calendario. Qualora l'immobile alternativo costi di più di quello locato al principio, il Conduttore non dovrà pagare alcuna differenza di prezzo. Viceversa, qualora l'immobile alternativo costi di meno di quello locato al principio, ThePuglia restituirà la differenza di prezzo al Conduttore. Resta inteso che una volta che il Conduttore accetta il cambio di immobile, nessun altro tipo di rimborso sarà dato. Qualora nessun altro immobile fosse disponibile in alternativa, ThePuglia restituirà al Conduttore il prezzo di affitto dei giorni residui non fruiti. ThePuglia non pagherà alcun prezzo per eventuali immobili prenotati in alternativa direttamente dal Conduttore. Qualsiasi reclamo comunicato dal Conduttore a soggiorno terminato, non sarà considerato da ThePuglia. Resta inteso che ThePuglia non risponderà di reclami dovuti a causa di forza maggiore.

 

  1. Cambiamenti della prenotazione. Cambiamenti da parte del Conduttore. Una volta effettuata la prenotazione, qualora il Conduttore volesse modificarla, ThePuglia si impegna a chiedere direttamente al proprietario circa la possibilità di cambiamento o meno. Ogni cambiamento è soggetto a disponibilità e anche al pagamento di una somma amministrativa di 100,00 € una tantum. La decisione di accettare o meno il cambiamento richiesto dal Conduttore è completamente nelle mani del proprietario dell’immobile. Cambiamenti da parte di ThePuglia. ThePuglia cerca sempre, nell’ambito dello svolgimento della sua attività, di evitare cambiamenti e cancellazioni. Tuttavia, ThePuglia si riserva il diritto di fare ciò. Nel caso in cui ThePuglia dovesse effettuare un sostanziale cambiamento o una cancellazione, il Conduttore sarà avvisato tempestivamente e ThePuglia cercherà di fornire una valida alternativa senza costi aggiuntivi, senza che per questo il Conduttore possa vantare diritti, pretese, rimborsi, ragioni e danni alcuni.

 

  1. Politica di cancellazione. Per prendere nota della politica di cancellazione di ThePuglia, cliccare qui.

 

  1. Privacy Policy. Per prendere nota della politica di privacy di ThePuglia, cliccare qui.

 

  1. Cookie Policy. Per prendere nota della politica dei cookies di ThePuglia, cliccare qui.

 

  1. Foro competente. Il contratto tra ThePuglia e il Conduttore è governato dalle leggi italiane ed il foro competente è quello di Lecce.